In pre-ordine dal 31 gennaio, nelle librerie a partire dal 10 febbraio. «Comunicare Innovazione e Impresa» (Ayros Editore, 18 euro) è il mio atto d’amore verso due mondi: giornalismo e innovazione, il disperato tentativo di farli incontrare (e innamorare) meglio di quanto riesca attualmente. Perché sui giornali e nelle televisioni parliamo sempre delle stesse tecnologie? Perché non leggiamo quasi mai di quello che nasce nei laboratori delle periferie comunicative? E perché a volte sembra che i giornalisti non capiscano a loro volta le regole del giorno dell’innovazione?
Sono queste le domande alle qualeitento di rispondere con un libro che è frutto di oltre 10 anni di esperienza professionale a cavallo tra informazione e business. Un libro rivolto prima di tutto a imprenditori, startupper, manager e comunicatori: è a loro che voglio spiegare come funziona l’interesse dei media e come funziona l’attenzione del pubblico. Criteri di notiziabilità, curva dell’interesse, metodo editoriale: strumenti chiari e semplici per scegliere il momento giusto in cui lanciare il proprio progetto, nel modo giusto e nel posto giusto. Con un sogno: valorizzare il meglio dell’innovazione Made in Italy e aiutare i giovani talenti a cambiare il mondo. È anche un tema di comunicazione.